Call rivolta ad Autori Italiani e Stranieri per la parte Espositiva della Rassegna.
Call rivolta a fotografi, docenti, curatori e critici di fotografia che abbiano proposte per workshop teorici e pratici, seminari, presentazioni di libri e progettidurante la rassegna.
- Social city (luoghi e momenti di aggregazione in città, eventi, manifestazioni)
- Street stories (le attività svolte sulle strade urbane, arte, cibo, street photography)
- Urban Art (il rapporto tra le persone e le opere d’arte in città)
- Architecture (palazzi, strade, geometrie urbane)
- Transport (mobilità in città)
- Green life (il verde in città, luoghi, progetti e vite ecosostenibili)
Il festival mira a diventare un contenitore creativo multimediale che riunisce mostre di artisti italiani e stranieri, workshop, proiezioni, contest, presentazione di libri, incontri e altri eventi collegati alla fotografia di strada, alla fotografia architettonica e alla fotografia artistica. Un luogo d’incontro e scambio tra il pubblico e i fotografi, professionisti e amatoriali.
Ideatore e capofila del progetto è dotART, associazione culturale che dal 2009 promuove, sul territorio e all’estero, iniziative orientate a dare supporto e visibilità ai fotografi professionisti e amatoriali, in particolare il concorso fotografico internazionale URBAN Photo Awards, tra i principali “serbatoi culturali” del festival.
Assieme a dotART cooperano all’organizzazione del festival associazioni che si occupano di fotografia, soggetti europei e il media partner Photographers.it. L’ambizione è di dare vita a una manifestazione internazionale con cadenza annuale, che miri a diventare un punto di riferimento in Italia e in Europa.