“Tutto il mondo è paese”
fotografie di Andrea Morini
E’ con piacere che il Circolo Fotografico “Renato Brozzi” presenta la mostra fotografica dedicata a Andrea Morini,appassionato fotoamatore reggiano e colonna del nostro circolo.
L’idea alla base della nostra iniziativa è sempre stata quella di proporre autori in una alternanza tra fotografi affermati e giovani promesse da portare al pubblico.
L’esposizione quest’anno vuole rendere merito ad uno dei soci più promettenti del nostro sodalizio, che in questi anni ha dimostrato grande qualità fotografica e profonda sensibilità verso le figure umane e a pieno merito riteniamo si inserisca nella linea guida della nostra proposta culturale di questi ultimi anni e che si fonda sul principio di “La fotografia come documento”.
La mostra proporrà al pubblico 36 stampe in bianconero realizzate in in giro per il mondo e che testimoniano quanto nella varietà umana vi è sia una sequenzialità di gesti e situazioni che uniscono persone distanti tra loro.
L’inaugurazione ufficiale avrà luogo sabato 17 novembre alle ora 16,30 alla presenza dell’autore presso il Centro Culturale “La Corte”, in via F.lli Cantini, 8 a Traversetolo (PR)
A corredo della esposizione, come nostra tradizione, è stato realizzato il Catalogo della mostra, che si inserisce nella nostra collana “Territorio” , in vendita.
Il periodo di allestimento sarà dal 17 novembre al 2 dicembre
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Sabato 17 novembre, ore 16,30.
Inaugurazione della mostra e conferenza con l’autore. A seguire buffet.
Orari di apertura della mostra:
Sabato, Domenica e Festivi: 9,30-13,00 / 16,00-19,00
Sono possibili visite su prenotazione in orari differenti.
Si ringraziano le realtà che ci sostengono nell’iniziativa:
Comune di Traversetolo – Assessorato alla Cultura
Conad – Traversetolo (PR)
Ristorante “Lo Scalocchio” – località Castione Baratti di Traversetolo (PR)
Caseificio “La Traversetolese” – Mamiano di Traversetolo (PR)