Uncategorized

Appuntamenti Online al Brozzi – Lunedì 28 febbraio ospite il fotografo Giandomenico Bertini

APPUNTAMENTI AL BROZZI

Lunedì 28 febbraio, ore 21,15

Il fotografo Giandomenico Bertini, socio del gruppo fotonaturalistico “Obbiettivo Natura”, presenta alcune fotografie sui generi che ama fotografare.

La serata avrà luogo in modalità online tramite videochat su piattaforma Skype (clicca qui per scaricarlo)
Modalità diverse saranno comunicata con newsletter o in Home Page

Clicca QUI per aderire come “Partecipante” in modalità Online

Vi aspettiamo!!

Dice l’autore

Le foto che presento sono una breve carrellata dei generi che amo più fotografare. Si va dalla natura alle auto, dal minimal ai panorami. Alcune sono state scattate all’estero ma purtroppo gli impegni non mi permettono di fare grandi viaggi. Penso che la natura e non solo si possa fotografare anche dietro casa.

“Fiori”

“Insetti”

“Mammiferi”

“Volatili”

“Panorami e Cityscape”

“Varie”

Biografia

Nato nel 1963, mi sono appassionato alla fotografia alle scuole superiori quando ho ricevuto la mia prima reflex (una Konica con obiettivo fisso). Passione poi abbandonata per vari motivi. Nel 2003 con l’avvento del digitale ho ripreso a scattare con varie compatte poi reflex. Nel 2006 la svolta prima iniziando a prediligere la fotografia naturalistica poi l’iscrizione al Circolo Fotografico Colibrì dal quale ho appreso l’uso di tempi, ISO e diaframmi. Ora mi piace sperimentare e ricercare nuove tecniche di scatto e post produzione anche attraverso l’uso di ottiche vintage e drone. Un mio limite è che a volte non riesco a capire la fotografia concettuale e per questo le mie foto sono al 99,9% descrittive anche se cerco soprattutto di trovare uno stile mio soprattutto nelle fotografie dei fiori. Il mio pensiero è che prima si è naturalisti poi fotografi, il rispetto della natura vale più di una foto. Penso che nella fotografia naturalistica sia importante sapere cosa si fotografa, ma soprattutto dove e in che periodo, questi mi porta a ricercare notizie prima su internet e libri poi sul campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *